Meditazione notturna sotto la Luna Piena e l’eclissi

LUNEDI’ 25 MARZO dalle ore 04:53 alle ore 09:32 possiamo assistere all’eclissi penombrale di Luna, visibile anche in quasi tutta Italia, ad esclusione della Puglia, della Calabria e Basilicata.

La Luna rappresenta la nostra mente, la nostra emotività, è la nostra Anima identificata con l’ego, l’eclissi mette un velo sulla nostra mente, non riceviamo più la luce del Sole, la Luce della Coscienza Divina, in maniera nitida e diretta. L’eclissi simboleggia un po’ il velo di Maya che offusca la nostra visione della realtà, che non ci fa ricevere chiaramente la Luce Divina e ci immerge nell’illusione.

Ogni eclissi porta con sé delle energie di cambiamento, di trasformazione se sappiamo coglierne gli insegnamenti. Così quest’anno iniziamo con una eclissi di Luna in Vergine, un segno governato da Mercurio, e con lo stesso Mercurio che alle ore 17 del 24 Marzo, qualche ora prima dell’eclissi, si troverà in un punto chiamato Gandanta, tra il segno dei Pesci e quello dell’Ariete, uscendo dal suo segno di debilitazione. Questi punti Gandanta sono definiti anche nodi karmici, e quest’anno saranno molto sollecitati dai passaggi di Mercurio. A livello personale sono occasioni per sciogliere dei nodi del passato, magari utilizzando proprio la comunicazione che è governata da Mercurio, non nei momenti di retrogradazione di Mercurio e nemmeno durante i suoi passaggi in Gandanta ma nei giorni successivi si può prendere coscienza del nodo da sciogliere e iniziare ad agire.

La Luna durante l’eclissi si troverà in una Nakshatra (costellazione lunare) chiamata Hasta, governata proprio dalla Luna, qui l’ego crede di poter fare tutto da solo senza l’aiuto Divino, crede di poter ottenere tutto ciò che vuole ma quando l’ego va fuori controllo può essere riportato con i piedi per terra da forze karmiche collettive.

Ottimo in questa giornata la ripetizione del Gayatri Mantra per richiamare le benedizioni di Savitar, la divinità di questa Nakshatra, affinché ci mostri la Luce spirituale interiore.

Immergersi nella meditazione la notte tra domenica 24 e lunedì 25 marzo è un ottima pratica per collegarci al nostro potenziale più alto proprio attraverso il nostro sforzo personale.

— ooo — ooo — ooo — ooo — ooo — ooo — ooo — ooo — ooo — ooo — ooo —

🌙🌟🌙🌟🌙🌟🌙 Domenica 24 marzo ore 22.45 meditazione notturna sotto la luna piena 🌕

Esercizi di ricarica guidati, canto, meditazione e preghiere di guarigione 🕉️🕉️🕉️

Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/84573135755

Meeting ID: 845 7313 5755
Passcode: stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *